Informazioni per il tesseramento 2024

Grandi novità per l’Hard Bike per la stagione 2024. Con decisione del 27/12/2023 il consiglio direttivo, valutate tutte le alternative, i pro e i contro, ha deciso di effettuare l’affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana per la stagione sportiva 2024.

Cosa cambia per i soci?

Passare da un ente di promozione sportiva alla Federazione Ciclistica Italiana, il massimo ente italiano che tratta di ciclismo, che ci assicura una lunga serie di vantaggi.

CONVENZIONI: La tessera FCI fornisce ai tesserati tutta una serie di convenzioni che possono essere utili per agevolare le spese, tra cui Castelli e Enervit. Per approfondire le convenzioni dedicate ai tesserati FCI puoi accedere a QUESTA PAGINA.

ASSICURAZIONI: La tessera FCI fornisce ai tesserati una copertura assicurativa migliore in caso di sinistro. Per maggiori informazioni puoi accedere a QUESTA PAGINA.

DATA HEALTH: La tessera FCI prevede il servizio di caricamento del certificato medico in modo totalmente gratuito. Il servizio è infatti compreso nel costo del tesseramento annuale.

BIKE CARD: Non sarà più necessario acquistare a parte la Bike Card in quanto questa è già compresa nel costo del tesseramento annuale. La bike card è indispensabile ai tesserati per poter accedere a tutte le manifestazioni agonistiche e non.

Cosa cambia per l’ASD?

Al netto di un costo di affiliazione leggermente maggiore, essere affiliati alla FCI permette di essere più sicuri in caso di manifestazione grazie ad una migliore e più corposa copertura assicurativa. Inoltre affiliandoci alla FCI abbiamo il privilegio di poter utilizzare gli impianti federali per le nostre manifestazioni, come il velodromo di Marcianise che potremo utilizzare a tutti gli effetti come base di partenza/arrivo delle nostre randonnèe.

Il tesseramento al nuovo ente prevede i seguenti costi:

  • TESSERA CICLOTURISTA: 30,00 € – La tessera cicloturista copre solo le passeggiate in autonomia o eventi cicloturistici non oltre i 70 km. Questa tessera non vi permetterà di partecipare ne a Randonnèe ne a Granfondo ne tantomeno a gare a circuito o altri tipi di manifestazioni. Nel costo della tessera è compreso il solo utilizzo del sistema Data Health per il certificato medico.
  • TESSERA AMATORE: 45,00 € – La tessera amatore permette al tesserato di poter partecipare a qualsiasi tipologia di manifestazione, sia essa organizzata dall’FCI o da altri enti di affiliazione. Nel costo della tessera è già compresa la Bike Card e l’utilizzo del sistema Data Health per il certificato medico.

Nei prossimi giorni stileremo e pubblicheremo una guida al tesseramento per effettuare tutte le operazioni tra portale Hard Bike e sistema Data Health.

Visto l’oggettivo aumento dei costi, il direttivo ha voluto indicare anche un incentivo per i soci più meritevoli: per venire incontro alle spese di tesseramento e Aricard, i soci che sottoscriveranno la tessera amatore e l’aricard e che termineranno almeno 5 randonnèe in Campania saranno esonerati dal pagamento della retta di dicembre. Nel caso in cui questa sia già stata pagata al momento in cui si effettuerà il conteggio dei risultati sportivi (in autunno) si inserirà come già pagata la retta di gennaio 2025.

Di |2023-12-28T14:17:21+01:0028 Dicembre 2023|Avvisi|0 Commenti

Scritto da:

Francesco Di Matteo
Vice presidente Hard Bike dal 2019. Classe 92, tifosissimo del Napoli e amante del ciclismo. Non osare toccare la mia birra, rigorosamente rossa e belga.

Scrivi un commento

Titolo

Torna in cima